In Dall'Homo sapiens all'Homo ridens

Non abbiamo i potenti mezzi di comunicazione delle multinazionali; nemmeno quelli un po’ arrugginiti, ma funzionanti, dello Stato. Siamo una piccola realtà con limitate risorse che tenta di fare del suo meglio. Lavorare in queste condizioni è già abbastanza per meritarsi le Targhe e medaglie del Presidente della Repubblica che abbiamo in bacheca, il Premio Simpatia della città di Roma, quello “Mariele Ventre “ dello Zecchino D’oro; e il premio “Tanto di Cappello” della città di Botero, Pietrasanta. Allori e riconoscimenti importanti ma inefficaci dal punto di vista della possibilità operativa. Però, siccome ci sentiamo sufficientemente dotati dal punto di vista della comunicazione e degli argomenti da comunicare, eccoci qui ad immaginare una serie di eventi in giro per l’Italia: un tour che si chiamerà La Gioia in movimento.

Intanto abbiamo l’Anteprima di Ostia, una serata – mangiante, ridente e pensante – per i nostri amici del territorio cui apparteniamo, presso il ristorante “Dal grano al Mare” V.le del Lido 43b, venerdì 8 febbraio 2019.

La Gioia in movimento sarà in trasferta a Milano, la città dell’editore ENEA che ha avuto il coraggio di pubblicarci, trasferta a cui stiamo ancora lavorando. La presentazione del libro avverrà presso una Sala della Regione Lombardia, il 28 febbraio (speriamo). Nei giorni seguenti terremo colà anche il laboratorio: Verso l’Homo Ridens: la vibrazione della gioia per la Ri-Evoluzione personale, e la conferenza/spettacolo di Leonardo: La vibrazione della gioia, ovvero: come ci hanno fregato con il piagnisteo.

Nei mesi prossimi con La Gioia in movimento (stesso programma) saremo a Bologna, presso la Scuola di Psicosintesi, 29-30-31 marzo ed a Salerno il 12-13-14 aprile.

Una presentazione ufficiale al centro di Roma è in cantiere, ma non possiamo ancora svelare nulla…

Per la Svizzera pensiamo di ritrovare il tanto caro “Tisana” di Lugano, luogo che vide la presentazione del nostro primo volume “La Terapia del Ridere” (oggi introvabile), ormai un secolo fa (era il 1999). Sarà per i primi di maggio.

La Gioia in movimento (quindi il pacchetto: presentazione del libro, laboratorio e conf-show) pensa di toccare anche le città di Vigevano, Modena, Siena, Pisa, Potenza, Ragusa, Orvieto.

Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito e sulla nostra pagina Facebook.