In Gelotologia

Aperto il registro per i gelotologi (comicoterapisti), nuova figura professionale per innovativi progetti sanitari, sociali scolastici ed aziendali.

E’ con grande gioia e grande soddisfazione che possiamo dare questo annuncio.

E’ la prima volta in Europa che la disciplina che studia ed applica il ridere (e le emozioni positive) in funzione di benessere e vitalità viene riconosciuta da un organo ufficiale come una Regione, Ente deputato alla gestione del comparto sociosanitario. Il modello si sta esportando al resto dell’Italia.

Pionieri della gelotologia fin dal 1990 i nostri studi, il nostro lavoro sul campo, la nostra tenacia sono finalmente premiati.

L’Istituto Homo Ridens e Ridere per Vivere – Lombardia sono stati i presentatori della figura professionale presso la Commissione per le DBN in Regione Lombardia: così il gelotologo è dunque la figura professionale che progetta, attua e valuta gli interventi basati sul ridere e sulle buone emozioni in tutti i campi della vita sociale.  Un registro speciale ne tutela la qualità operativa e formativa.

Nella sua formazione su quattro livelli c’è il Volontario del Sorriso, il clown dottore olistico ed un livello dedicato al benessere in azienda (happiness coach officier). Infine il livello che completa il corso di complessive 600 ore (standard regionale).

La formazione sarà erogata dalla SCUOLA DI SCIENZE OLISTICHE de La Terra del Sorriso.

INFO presso info@laterradelsorriso.net e 3287641671